free website creation software

 Notizie relative all'attività del Gspt pubblicate sul
"Libro aperto"


Sul numero 1 del mese di Maggio 2018 del Libro aperto, a pagina 20, si parla di "nuove attività alla grotta Maona", si tratta della riapertura al pubblico della grotta e del contributo tecnico che il Gspt ha dato nella stesura del rilievo".

Mobirise
Sul numero 1 del mese di Maggio 2018 del Libro aperto,
a pagina 20, si parla di "nuove attività alla grotta Maona", si tratta della riapertura al pubblico della grotta e del contributo tecnico che il Gspt ha dato nella stesura del rilievo".

Sul numero 3 del mese di dicembre 2017,
a pagina 7, si parla di "Speleologia per la citta". Un riassunto delle attività del Gspt durante il convegno dedicato alla speleologia in occasione del 90simo anniversario della sezione Cai di Pistoia.

Sul numero 3 del mese di dicembre 2016,
a pagina 16, l articolo parla della "GiuzioneGolem/Rocciolo". La storia del collegamento tra due grotte nella valle di Renara (Apuane) effettuato dal nostro gruppo.

Sul numero 3 del mese di novembre 2014,
partendo da una escursione ma "Camminando per sentieri con occhi da Torrentisti" l' articolo, a pagina 18, ci porta alla esplorazione di una nuova forra - L'orrido dei Pistoiesi - fatta dal Gspt.

Sul numero 2 del mese di Luglio 2014,
a pagina 16, racconta la sua esperienza un allievo uscito dal corso con l 'articolo "Impressioni di un corsista al corso di Torrentismo"

Sul numero 1 del mese di marzo 2013,
a pagina 10 e a pagina 28 dello stesso numero , si parla dello svolgimento del "Corso di introduzione alla speleologia"

Sul numero 3 del mese di novembre 2012,
a pagina 17, l' articolo ci parla della nascita di "Una nuova scuola di Speleologia della sezione" di Pistoia

Sul numero 2 del mese di luglio 2012,
a pagina 6, in una sintesi dell' uscita del gruppo sul ghiacciaio Morteratsch si parla di "Speleoglaciologia", mentre a pagina 7 si presenta il "Corso di Speleologia 2012".

Sul numero 2 del mese di Luglio 2011,
 a pagina 16, si racconta dell' altalena su Monte Forato durante l' escursione "Di nuovo in Apuane", organizzata dal Cai con la partecipazione del gruppo speleo.

Sul numero 1 del mese di Aprile 2011,
a pagina 5, nell' artico "Speleologia glaciale su Bernina" parla dell' uscita del gruppo speleo in un "Mulino glaciale" sul ghiacciaio Morteratsch.

Sul numero 3 del mese di Dicembre 2010,
a pagina 11 l' articolo "Ipogei a Campo Tizzorro" parla di speleologia urbana illustrando il rifugio antiaereo costruito dalla Società Metallurgica Italiana sulla montagna Pistoiese. 

Sul numero 2 del mese di Luglio 2010,
l' inserto "Speciale speleo" riporta le fasi salienti della vita del gruppo nel ventennale della costituzione del Gruppo Speleologico Pistoiese.

Sul numero 1 del mese di Marzo 2010,
con l' articolo "Pistoia sotterranea" la rivendicazione del Gspt Cai nella scoperta dei sotterranei di Pistoia con l' inizio del attività di "Speleologia Urbana".