GRUPPO SPELEOLOGICO PISTOIESE: ATTIVITA’ DI CAMPAGNA

Chi ha fatto uscite di gruppo e non è stato inserito può comunicarmi i dati dell’uscita . Invito tutti i soci a segnalare le attività di gruppo su “GSPT Ufficiale”. Si accettano suggerimenti.
Loriano Lucchesi

Mobirise

Sabato 14 Gennaio - Speleologia - Corchia, Salone dei Veronesi

Partecipanti: Simone Rastelli, Nicola Zuccherini, Andrea Pedri, Alessia Nannoni, Paolo Giuntoli, Marco Laveglia.

Visita al Salone Veronesi nel complesso del Corchia. Siamo entrati dall' ingresso basso del Corchia (Serpente) ed abbiamo raggiunto la passerella turistica che abbiamo percorso fino al Pozzo del Gronda. Successivamente abbiamo incontrato altri pozzi piccoli e vari traversi, fino ad arrivare al pozzo "a elle" dove, calandosi fino a circa la sua metà, tramite un pendolo siamo arrivati ad un pertugio ed infine al Salone dei Veronesi, affascinante per le concrezioni di aragonite di colore verdastro.

Mobirise

Sabato 27 Gennaio - Speleologia - Tanone di Torano

Partecipanti:  Nicola Zuccherini, Andrea Pedri, Paolo Giuntoli, Luca Giuseppucci, Diletta Poggi

Grotta abbastanza calda come temperatura dell'aria, ma dalla quale si esce abbastanza bagnati in tutti i modi. Corta, ma con diverse varianti che possono fare impiegare/perdere tempo e quindi occupare bene la giornata. Da riflettere però sul fatto che è fondamentale imbracarli... Io credo che tra imbrachi speleo, di torrentismo e cazzate varie che si possono avere a casa ci si possa fare. Ma va valutato per bene. P.s. la grotta rispetto al passato ha avuto delle esplorazioni ed è piena di corde per andare e muoversi a un piano superiore. Può essere divertente anche per un giro semplice o per un pre/post corso

Offline Website Software